Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Data dell'ultima revisione: 22 Aprile 2013

 

Benvenuto nel sito web Sistemo.it!

 

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di scaffali Sistemo (“Prodotto”) eseguite da Sistemo nel solo territorio italiano, tramite il proprio dominio www.sistemo.it (di seguito “Sito”).

 

L'accesso e l'utilizzo del Sito nonché l'acquisto dei prodotti sono basati sul presupposto che queste Condizioni Generali di Vendita siano state lette, capite e accettate.

 

Se avrai bisogno di assistenza, potrai visitare l’area del Sito Assistenza Clienti dove potrai contattarci per avere informazioni o supporto sul Prodotto, sugli ordini effettuati, sulle spedizioni, sul reso dei Prodotti acquistati; potrai inoltre inviarci suggerimenti e altre informazioni generali sui servizi offerti dal Sito. Maggiori informazioni riuscirai a fornirci nella richiesta, più rapidamente ed efficacemente riusciremo a contattarti per offrirti un servizio migliore.

 

La mancata accettazione di tutte o anche solo parte delle presenti Condizioni Generali, comporta l’impossibilità di utilizzare il Sito. 

 

A.      INTRODUZIONE/PREMESSA

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del D.lgs. n. 70/2003, e in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e sui contratti a distanza, il Sito comunica agli utenti le seguenti informazioni:

 

Il prestatore oggetto delle Condizioni Generali è Property S.a.s., con sede legale in via Manin, 76, 31029 Vittorio Veneto, TV, Italia, registrata presso la Camera di Commercio di Treviso N. REA 294798, P.IVA 03741750263, capitale sociale di 10.000 euro, (di seguito “Property”).

Nelle presenti Condizioni Generali Property sarà indicata con il nome Sistemo (di seguito “Sistemo”), che è il segno distintivo sotto il quale esercita l’attività di vendita nel Sito.

L’utente del Sito (di seguito “Cliente”) dichiara di avere preso visione delle presenti Condizioni Generali prima di effettuare l’ordine. Dichiara inoltre di avere la capacità giuridica per impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali.

 

B.      GENERALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE

1. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite di Prodotti effettuate da Sistemo a favore dei Clienti attraverso il Sito.

2. La ricezione degli ordini, come di seguito meglio definiti, da parte di Sistemo attraverso il Sito non implica alcun obbligo in capo a Sistemo di accettare gli stessi: gli ordini configurano proposte di contratto, irrevocabili ai sensi dell’art. 1329 del codice civile italiano per un periodo di sette (7) giorni dalla loro ricezione da parte di Sistemo. Entro tale periodo di sette (7) giorni Sistemo sarà legittimata ad accettarle totalmente o parzialmente e/o eseguirle totalmente o parzialmente, anche mediante esecuzione senza previa accettazione, ai sensi dell’art. 1327 del codice civile italiano, ed in tali ultimi casi l’esecuzione da parte di Sistemo comporterà il perfezionamento del contratto di vendita per la parte eseguita.

3. Sistemo accetta ordini on-line solo con consegna nel territorio italiano.4. Le Condizioni Generali possono essere modificate da Sistemo in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni di Vendita” del Sito.5. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

6. Le Condizioni Generali non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che utilizzano collegamenti diretti al Sito attraverso  banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Prima dell'invio degli ordini e dell'acquisto dei Prodotti e dei servizi di tali terze parti, suggeriamo di verificare i loro termini e le condizioni generali di vendita e utilizzo, in quanto Sistemo non potrà essere ritenuto in nessun caso responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi e/o per l'esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i Clienti Sistemo e terze parti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Sistemo non effettua alcun controllo e\o monitoraggio. Sistemo non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e\o omissioni e\o violazioni di legge da parte degli stessi.

 

C.      TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

Sistemo informa il Cliente che:1. Il Cliente dovrà compilare la proposta d’ordine in formato elettronico (di seguito “Ordine”) e trasmetterlo a Sistemo, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;2. Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

3. Sistemo invierà al Cliente una prima mail a conferma di ricezione dell’Ordine (di seguito “Ricezione Ordine”), la quale non costituirà in alcun modo accettazione dell’Ordine.

4. Il contratto è concluso e sarà vincolante per entrambe le parti quando Sistemo accetta l’Ordine inviato dal Cliente (di seguito “Conferma Ordine”). La Conferma Ordine è condizionata alla previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e dall’esecuzione del pagamento. In ogni caso Sistemo si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di modificare o rifiutare l’Ordine nonché la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l’invio di documenti. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine.

5. La Conferma Ordine conterrà i dati confermati, le Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto e di memorizzarla su supporto durevole.

6. Qualora entro 7 giorni Sistemo non invii la Conferma Ordine al Cliente, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato. Eventuali pagamenti verranno rimborsati.

7. Alla consegna dei Prodotti al vettore, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Tutti i nostri Prodotti vengono consegnati a piano strada.8. L’Ordine sarà archiviato nella banca dati di Sistemo per il tempo necessario all’evasione del medesimo Ordine e, comunque, nei termini di legge.

9. Viene esclusa ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

D.      PREZZI E PRODOTTO

1. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di evasione dell’Ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA.

2. I costi di spedizione sono calcolati in base a pesi e volumi standard dei Prodotti in funzione delle località di destinazione.3. I prodotti resteranno di proprietà di Sistemo fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte del Cliente.

4. Sistemo si riserva il diritto a propria discrezione di variare il prezzo del Prodotto. Il prezzo applicabile al singolo contratto di acquisto sarà quello pubblicato sul Sito alla data di invio del relativo Ordine.

5. Le informazioni tecniche inserite riproducono quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo o rilevate da schede e targhette presenti sui prodotti. Sistemo pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. I Prodotti offerti per la vendita su Sistemo potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo di monitor utilizzato. Le immagini possono essere inserite a semplice scopo indicativo.6. Tutti i Prodotti a marchio Sistemo rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme della Comunità Europea. Sistemo non risponde di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o mancata omologazione dei Prodotti presso i medesimi Paesi.7. L’emissione di fattura è possibile con un minimo d’ordine pari a n. 3 (tre) Prodotti. Qualora il Cliente desideri ricevere fattura per l’acquisto effettuato dovrà fornire i dati necessari compilando gli appositi spazi nell’Ordine non oltre il momento di effettuazione dell’operazione.

 

E.       DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

1. I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. Sistemo accetta gli Ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei Prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Sistemo dell’Ordine inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei Prodotti stessi. Sistemo non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti. In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà prontamente informato per e-mail e l’Ordine dovrà intendersi cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, Sistemo effettuerà il rimborso della somma pagata dal Cliente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’Ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’Ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.2. Sistemo declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento.

F.       PAGAMENTO

Il prezzo potrà essere pagato dal Cliente con le seguenti modalità che Sistemo si riserva di scegliere e modificare: on-line con le carte di credito indicate nel Sito ovvero mediante bonifico bancario al conto corrente bancario indicato nel Sito.

1. CARTE DI CREDITO

1.1. Il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal.

1.2. Tutte le operazioni avvengono su server di PayPal. Sistemo non viene mai a conoscenza dei numeri dei conti bancari e delle carte di credito del Cliente.

1.3. Per maggiori informazioni il Cliente è invitato a visitare il sito www.paypal.com.

1.4. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta. Sistemo informerà il Cliente tramite e-mail.

2. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

2.1. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. Il Cliente potrà accelerare i tempi di spedizione inviando a mezzo e-mail copia dell'avvenuto bonifico.

La consegna del Prodotto acquistato è subordinata all’effettivo accredito del prezzo sul conto corrente, che deve avvenire entro cinque (5) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Ricezione Ordine.

Il bonifico deve essere intestato a:

Beneficiario: Property SAS 

Numero conto - iban: IT23 V089 0461 6300 1900 0001 053

Banca: Banca di credito cooperativo delle Prealpi

indicando chiaramente nella causale data e numero dell'ordine ivi indicato, nome e cognome (società) dell’ordinante.

G.      CONSEGNA

1. Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano tramite corriere GLS, all’indirizzo postale indicato dal Cliente nell’Ordine. Il Cliente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.

2. Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo indicato nell'Ordine.

3. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Tutti i prodotti vengono consegnati a piano strada.

4. Il prezzo del trasporto è quello indicato nell’Ordine e dipende dalla provincia e dal CAP di appartenenza del Cliente.

5. I tempi di consegna sono 48/72 ore dal primo Mercoledì successivo alla Conferma Ordine e sono da considerarsi indicativi.

6. Il Cliente riceverà da GLS una e-mail di notifica della spedizione ed un preavviso il giorno stesso della consegna. Nel caso in cui il primo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine, GLS invierà una e-mail al Cliente per riorganizzare la consegna. Il Cliente avrà cinque (5) giorni lavorativi a disposizione dal ricevimento della predetta e-mail per accedere al link e concordare la riconsegna della spedizione fornendo data e fascia oraria.

Nel caso di mancata consegna al secondo tentativo o al superamento dei cinque giorni a disposizione, Sistemo provvederà ad addebitare al Cliente i costi di un’ulteriore spedizione.

Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il Prodotto acquistato verrà rispedito a Sistemo. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Sistemo, il contratto si intenderà risolto e l’Ordine annullato. Sistemo procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Sistemo e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato al Cliente sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente il Prodotto acquistato, Sistemo procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Sistemo e delle spese di custodia.

7. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nell’Ordine.

8. Spetta al Cliente verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Al momento della consegna del Prodotto da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o nella fattura;- che l'imballo sia completamente integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.Eventuali danni esterni e interni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la firma con accettazione con “riserva di controllo”. Il Cliente dovrà tempestivamente contattare l’Assistenza Clienti Sistemo.

Si consiglia al Cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di controllo”. Sistemo non si assume alcuna responsabilità per danni causati dal corriere al prodotto nel caso in cui la lettera di vettura non rechi la predetta postilla.

9. I Prodotti viaggiano a rischio e pericolo del Cliente. Lo stesso accade per l’invio o la resa dei Prodotti.

10. Sistemo non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi verificatisi durante il trasporto.

H.      RECESSO

1. Il Cliente consumatore (di seguito “Consumatore”) può avvalersi del diritto di recesso o ripensamento, rispedendo il Prodotto acquistato entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del Prodotto.

2. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Sistemo, al seguente indirizzo:

Property s.a.s.

via Manin 76

31029 Vittorio Veneto (TV)

Italia

Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 10 giorni sopra indicato, anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail info@sistemo.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. . Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed avere in allegato copia della Conferma Ordine.  

2. Il Prodotto deve essere spedito con copia della Conferma Ordine opportunamente protetto e imballato nella confezione originale, corredato da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso.

3. Il Consumatore dovrà restituire il Prodotto, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, al seguente indirizzo:

Property sas - Fermo deposito - GLS Gorizia

Via Tambarin 12

34077 Ronchi dei Legionari (GO)

Italia

3. Le spese di spedizione non sono comunque rimborsabili. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Sistemo, è sotto la completa responsabilità del Consumatore. Eventuali spedizioni in porto assegnato saranno respinte.

5. Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del Prodotto da restituire. I Prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati.

6. Solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento dei punti che precedono, Sistemo procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dal Consumatore, in un termine di tempo non superiore ai 30 giorni. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato al Cliente sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.

7. Nel caso in cui la restituzione del Prodotto da parte del Consumatore non sia conforme ai requisiti richiesti dal Codice del Consumo e ai termini e alle condizioni generali qui precisate, il Consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso delle somme già pagate a Sistemo; tuttavia, il Consumatore avrà facoltà, a proprie spese, di ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a Sistemo.

 

I.        GARANZIE

1.  In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati, il Consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose in considerazione del valore che il Prodotto avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, il Consumatore ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti (di seguito: “Garanzia Legale”).2. Sistemo è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e che si manifesti entro due (2) anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato a Sistemo, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.3. Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal Consumatore. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Consumatore ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

4. Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovrà contattare l’Assistenza Clienti e fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del  Prodotto.5.In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella Commerciale. La garanzia commerciale è limitata ai dodici (12) mesi ed è una garanzia di buon funzionamento: essa non garantisce l'assenza di vizi originari, ma il fatto che non si presentino vizi sui beni acquistati causati dall’uso protratto nel tempo.

 

L.       OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI SISTEMO

1.  Sistemo si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei Prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando l’Assistenza Clienti di Sistemo.2. Sistemo non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

3. Sistemo non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai prodotti.5. La responsabilità di Sistemo, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’Ordine.

 

M.      CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

1. Il Cliente sarà responsabile per l'utilizzo improprio del Sito e dei suoi contenuti.2. Il Cliente sarà ritenuto responsabile in caso di comunicazione di informazioni o dati che non siano corretti, che siano falsi o relativi a terzi (nel caso in cui i terzi non abbiano dato il loro consenso), così come per qualsiasi uso improprio di tali dati o informazioni.

3. Il contenuto di Sistemo, incluso ma non limitato alle opere, immagini, foto, dialoghi, musiche, suoni, video, documenti, disegni, figure, loghi e qualsiasi altro materiale pubblicato sul Sito in qualsiasi formato, comprese le pagine web, il design e la struttura del sito web, fanno parte del Sito e sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Sistemo e/o dei titolari dei diritti . La riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e del suo contenuto non è consentita senza il consenso scritto.4. Sistemo farà quanto possibile per garantire il regolare funzionamento del Sito. In caso di problemi nell'uso del Sito che non dipendano dal provider di servizi internet e/o dal dispositivo per la connessione a Internet, il Cliente dovrà contattare Sistemo tramite l’area del sito Assistenza Clienti.

 

N.      FIRMA ELETTRONICA

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

 

O.      CORREZIONI ED AGGIORNAMENTI

1. Sistemo si riserva il diritto di correggere, modificare o aggiornare le presenti Condizioni Generali a propria discrezione.  

 

P.      NULLITÀ

1. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

 

Q.      DISPOSIZIONI FINALI, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

1. Il contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.2. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla validità, interpretazione, efficacia e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e/o della Conferma Ordine, sarà competente in via esclusiva il foro di Treviso, fermo restando nel caso di Consumatore la competenza esclusiva del Giudice del luogo in cui il Consumatore ha la propria residenza o domicilio.